Powered By Blogger

lunedì 10 settembre 2012

Tonico astringente Kaloderma per pelli da normali a miste:
Qualche giorno fa, essendo rimasta senza tonico ho deciso di provarlo anche perchè avevo già provato l'olio indiano di Kaloderma e utilizzo da sempre il Burro e la Crema Mani... Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene! Non mi ha fatto irritazione non secca la mia pelle e il risultato è abbastanza evidente ;) Ecco cosa riporta l'etich
etta:

Tonico purificante con estratti di rosmarino, acqua di hamamelis e acido salicilico - per pelli normali e miste
Purifica la pelle in profondità, elimina l'eccesso di sebo nel rispetto dell'equilibrio cutaneo e restringe i pori dilatati. Il suo uso quotidiano rende la pelle perfettamente pulita e visibilmente luminosa.
Estratto di Rosmarino - svolge un'azione purificante e riequilibrante normalizzando la produzione di sebo
Acqua di Hamamelis - astringente e lenitiva, assicura un'azione delicata e nel pieno rispetto della pelle
Acido Salicilico - noto per il suo potere anti-infiammatorio e purificante. Viene usato fin dall'antichita' come base per la cura delle pelli con tendenza acneica

Come usarlo: passa un batuffolo di cotone imbevuto di tonico sulla pelle pulita del viso e del collo, avendo cura di evitare il contorno occhi. Se accidenalmente il prodotto viene a contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua.
Se siete molto attente all'INCI fate attenzione perchè questo tonico presenta alcuni ingredienti utilizzati per combattere l'acne, perciò se avete la pelle molto sensibile, ma non avete molti problemi cutanei vi consiglio di puntare su un tonico a formulazione più delicata...
Almeno, per la mia esperienza, il tonico ha funzionato ma se avete dei dubbi rivolgetevi ad un dermatologo prima di iniziare ad utilizzare dei prodotti specifici, non mi stancherò mai di ripeterlo ;)










Forget It! 3in1 Cancealer Essence Cosmetics :
Piccola palette de correttori firmata essence contenente 3,5 g di prodotto, con scadenza 18 mesi dall'apertura. Al suo interno (ovviamente!) troviamo 3 correttori ad uso specifico : la parte verde per correggere rossori cutanei, la parte beige per uniformare quanto più possibile l'imperfezione all'incarnato e la parte rosa per correggere le occhiaie . 
Personalmente mi trovo molto bene con la parte verde, che utilizzo spesso prima del fondotinta per uniformare l'incarnato eliminando il rossore, ma, parlando delle altre due colorazioni, non mi trovo particolarmente bene, e questo è dovuto sopratutto alla formulazione: essendo troppo cremosa, non è possibile applicarlo su zone quali occhiaie o la palpebra mobile perchè tende a depositarsi nelle pieghette. Se, utilizzato sul resto del viso, riesce a svolgere egregiamente il suo compito. Il costo del prodotto è di circa 2,99, però non mi sento di consigliarlo proprio per la scarsa coprenza della parte rosa e di quella beige.






Correttore "Stay all day 16h" Essence Cosmetics:
E' da qualche tempo che volevo fare una review di questo prodotto, ed eccomi qua! :) Bene... questo correttore essence è disponibile in 2 colorazioni (10 Natural beige e 20 Soft beige) e si presenta con un packaging simpatico e un comodo applicatore a spugnetta. 
A mio avviso è veramente ottimo, anche se non l'ho mai utilizzato come correttore propr
io perchè la tonalità del correttore è troppo chiara per correggere eventuali occhiaie, ma, provato su imperfezioni, riesce a neutralizzarle. L'uso che ne faccio è quotidiano, ma lo utilizzo come base occhi e, per la mia esperienza, fa durare l'ombretto più a lungo e non si deposita nelle pieghette! Per questo l'uso più frequente non è quello del normale correttore :)
Il prezzo si aggira intorno ai 2,99 euro. Consigliato!  








KIKO Make Up : Face Palette Light Impulse 02 - Eye shadows palette 02 Light Impulse 
I° PALETTE : Palette viso contenente bronzer, illuminante e 3 tonalità di fard.
II° PALETTE: Palette occhi contenente 16 ombretti satinati/shimmer.
Ho avuto un anno per provarle e devo ammettere che i colori della palette occhi sono molto belli, ma, essendo abbastanza shimmer, non ne vado matta :) La face palette invece mi è piaciuta molto, sopratutto le tre tonalità di fard! Facile stesura ( nel caso della face palette) e facile sfumatura (nel caso della palette occhi).
Il packaging è accattivante, e sarebbe azzeccatissimo come regalo da fare ad un'amica :)
PROMOSSE!





Nessun commento:

Posta un commento